A Brisbane escono Vinci e Kerber

A Brisbane escono Vinci e Kerber entrambe eliminate ai quarti di finale da, rispettivamente, Karolina Pliskova ed Elina Svitolina.

A Brisbane escono Vinci e Kerber entrambe eliminate ai quarti di finale da, rispettivamente, Karolina Pliskova ed Elina Svitolina.

Il Brisbane International, torneo Wta Premier dotato di un milione di dollari di montepremi che ha aperto la stagione sul cemento australiano, perde, dunque, non solo la giocatrice azzurra, ma anche la numero 1 al mondo Angelique Kerber.

Restando in casa Italia, Roberta Vinci, numero 18 nel ranking mondiale nonché ottava testa di serie del torneo, si è arresa in quasi due gioco ai colpi della ceca Karolina Pliskova, numero 6 Wta e terza favorita del seeding.

Primo set a favore della tarantina e poi doppio 6/2 a chiudere il primo successo della ceca sulla nostra giocatrice. Punteggio finale: 3-6, 6-2, 6-2 a vantaggio di Pliskova.

Come dicevamo, esce anche la numero 1 al mondo, Angelique Kerber, che subisce l’ucraina Elina Svitolina, numero 14 del ranking Wta e 6 del seeding, vincente con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3.

Fuori anche la vincitrice delle Wta Finals Dominika Cibulkova, testa di serie numero 2, che ha ceduto per 6-3, 7-5 ad Alize Cornet. Quest’ultima troverà in semifinale Garbine Muguruza, vittoriosa sulla russa Svetlana Kuznetsova per 7-5, 6-4.

A Brisbane escono Vinci e Kerber in campo femminile, mentre per quanto riguarda l‘ATP , il numero 3 al mondo Milos Raonic vince sull’argentino Diego Schwartzman qualificandosi per i quarti di finale dove affronterà Rafa Nadal vittorioso, a sua volta e in soli 55 minuti, su Misha Zverev con un doppio 6/1.

Dominc Thiem ha vinto, non senza difficoltà, per 7-6(5), 6-3 sull’australiano Sam Groth e troverà, ora ai quarti, il bulgaro Grigor Dimitrov, vincente sul francese Nicolas Mahut.