Giorgi in semifinale a Shenzhen

Giorgi in semifinale a Shenzhen nel torneo Wta International da 750mila dollari di montepremi, dove ha sconfitto la Wang

Giorgi in semifinale a Shenzhen nel torneo Wta International da 750mila dollari di montepremi, giocato sui campi in cemento della città cinese.

Camila Giorgi non ha mancato l’appuntamento con uno dei tre principali tornei di inizio stagione trovandosi in semifinale contro la giocatrice di casa Quiang Wang, numero 71 nel ranking mondiale.

Nessun timore, ma la solita grinta della giocatrice di Macerata le hanno consentito di guadagnare terreno sulla cinese battendola con un veloce 6/0 6/2 in poco più di un’ora di gioco.

Ad attendere Camila Giorgi per la prossima sfida ci sarà la statunitense Alison Riske (39 Wta), che ha eliminato in tre set Aga Radwanska, numero uno del seeding, imponendosi per 6-2, 3-6, 6-0 in un’ora e tre quarti, circa, di partita.

Nell’altra semifinale si affronteranno, invece, la britannica Johanna Konta, numero 10 Wta e terza favorita del seeding, che ha dovuto lottare per quasi due ore e un quarto prima di riuscire ad avere ragione su Krystina Pliskova (15 gli ace per la ceca), e l’altra ceca Katerina Siniakova, numero 52 del ranking mondiale, che ha liquidato per 6-3, 6-4 la serba Nina Stojanovic, proveniente dalle qualificazioni.

Occhi puntati, dunque, su Camila Giorgi in semifinale a Shenzhen , alla quale auguriamo, naturalmente, il meglio.