Kerber fuori a Doha

Kerber fuori a Doha per mano della Kasatkina. E’ la seconda volta quest’anno. Problemi in vista per la tedesca?

Kerber fuori a Doha per mano della diciannovenne russa Daria Kasatkina che l’aveva già battuta in quel di Sidney.

Qualche quesito sullo stato di forma della tedesca è, a questo punto, più che lecito porselo.

Angelique Kerber, non è, infatti, ai livelli che ci aveva abituato a vedere; nello specifico, quest’oggi ha inizio l’incontro quasi in maniera passiva, incollata sulla linea di fondo.

Gioco sostanzialmente in parità fino al terzo game, quando la Kasatkina si aggiudica il break che le permetterà di chiudere con un 6/4 a parziale vantaggio sulla tedesca.

Angie si fa forte dell’intervento del suo coach e, nel secondo set, lascia a 0 l’avversaria chiudendo il tutto in soli 30 minuti, o poco più, di gioco.

Lo sguardo della russa nella pausa di gioco la dice lunga su quanto vedremo nel terzo e decisivo set.

Kasatkina parte subito in quarta e spingendo su tutti colpi alterna palle corte e discese a rete che le valgono subito un perentorio 4/0. Kerber prova a reagire, strappa un break e poi si limita a mantenere il servizio nei game successivi.

Niente da fare per lei e incontro chiuso con un ulteriore 6/4 in favore della russa.

Ma la Kerber non è l’unica “vittima” illustre di questa giornata che vede anche la Strycova subire i colpi della Sotur con incontro deciso al terzo set in un alternarsi continuo si break e contro break.

Sconfitta anche la Radwanska per mano della Wozniacki che si assicura, così, l’accesso ai quarti di finale dove incontrerà Lauren Davis la quale, dopo aver eliminato le due italiane, oggi si è sbarazzata della testa di serie numero 6 Vesnina.

Dominika Cibulkova è la prima, e per il momento l’unica, ad aver raggiunto le semifinali dopo aver sconfitto nel pomeriggio una, comprensibilmente stanca, Stosur.

Kerber fuori a Doha per mano della di Daria Kasatkina che si è aggiudicata l’incontro con il punteggio di 6/4 0/6 6/4 e che, al momento, è in attesa di terminare l’incontro con la Puig per l’accesso in semifinale.

Davis – Wozniacki e Kasatkina – Puig sono gli incontri ai quarti di finale, momentaneamente interrotti per pioggia.