Linz: Giorgi conquista finale e best ranking

Prova ineccepibile quella di Camila Giorgi nella finale di Linz. L’azzurra conquista il trofeo per 6-3 e 6-1 e raggiunge il suo best ranking

Linz: Giorgi conquista finale e best ranking

Commovente, come le lacrime che hanno rigato il volto di Camila Giorgi, il finale del’ Upper Austria Ladies Linz“, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari.

Alla fine di un match praticamente perfetto, la nostra Camila non ha saputo trattenere le lacrime di gioia ed è poi corsa ad abbracciare papà Sergio che la sosteneva dalla tribuna.

Camila, numero 5 del seeding di questo torneo, ha liquidato per 6-3 6-1 la russa Ekaterina Alexandrova, numero 119 Wta, proveniente dalle qualificazioni, e alla sua prima finale nel circuito maggiore.

Per quanto riguarda l’incontro, Camila √® stata praticamente perfetta al servizio con una percentuale dell’88% di prime, 4 ace e un solo doppio fallo.

Ace con il quale ha firmato il primo parziale dopo aver sfruttato l’opportunit√† di break concessagli dall’avversaria .

Nella seconda parte dell’incontro tanto √® cresciuta Camila, quanto si √® appiattita la Alexandrova.

La russa ha perso ben tre volte su quattro la battuta permettendo, cos√¨, alla Giorgi di chiudere l’incontro al settimo gioco.

L’out di rovescio della russa ha regalato a Camila il secondo successo in WTA dopo le sei finali giocate e quella vinta nel 2015 sull’erba di Hertogenbosh.

Alle lacrime di gioia della 26enne di Macerata sono seguiti i ringraziamenti e le dediche che vanno a papà, mamma e al fratello Amadeus.

Linz: Giorgi conquista finale e best ranking che passerà, domani, dalla posizione 32 alla 28.

Complimenti a Camila.

Info autore dell'articolo