Dubai: Belinda Bencic torna a vincere | Real Tennis
Real Tennis

Dubai: Belinda Bencic torna a vincere

Dubai: Belinda Bencic torna a vincere

Dopo quattro anni a secco di titoli, Belinda Bencic ritrova il successo. Suo il torneo di Dubai dove ha sconfitto, in tre set, Petra Kvitova

Dubai: Belinda Bencic torna a vincere

E’ una gran bella soddisfazione per Belinda Bencic che, ferma per una serie di infortuni, aveva visto scendere il suo best ranking da numero 7 al mondo, fino al gradino 312.

Questa la posizione che l’elvetica ricopriva nel settembre del 2017 e che, dopo un intervento al polso e tanta riabilitazione per la schiena sempre dolorante, oggi la rivede sulla breccia dell’onda, grazie al risultato più che positivo dell’incontro odierno.

Sul cemento di Dubai la Bencic, numero 45 al mondo, ha affrontato e sconfitto Petra Kvitova, numero 4 nel ranking Wta.

Era la prima volta che succedeva, dal momento che, nei 3 precedenti, aveva sempre vinto la ceca.

Bencic l’avevamo già vista in Fed Cup qualche settimana fa quando, contro le nostre ragazze, aveva guidato la sua nazionale alla vittoria. Non ci ha stupito ritrovarla quest’oggi vincente e combattiva come 2 anni fa quando era fra le top 10 al mondo.

Dopo aver battuto, negli ottavi, la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 9 Wta ed ottava testa di serie del torneo (annullandole ben 6 match-point), nei quarti la Halep, numero 2, in semifinale l’ucraina Elina Svitolina, numero 6 e, quest’oggi, anche la numero 4 al mondo Petra Kvitova, a Belinda Bencic non resta che godersi il momento e la ritrovata classifica.

Il ritocco di lunedì la vedrà, infatti, salire sul gradino numero 23 dal 45 sul quale è quest’oggi.

Per lei terzo titolo in carriera su otto finali disputate e, le auguriamo, ritrovato stato di forma.

Dubai: Belinda Bencic torna a vincere e lo fa sconfiggendo Petra Kvitova con punteggio finale di 6-3 1-6 6-2