Naomi Osaka sceglie la Rafa Nadal Academy per allenarsi | Real Tennis
Real Tennis

Naomi Osaka sceglie la Rafa Nadal Academy per allenarsi

Naomi Osaka sceglie la Rafa Nadal Academy per allenarsi

La n° 1 al mondo ha scelto di preparare la stagione sul rosso allenandosi alla Rafa Nadal Academy. Kvitova, intanto, insidia la leadership della giapponese sempre più da vicino.

Naomi Osaka sceglie la Rafa Nadal Academy per allenarsi

La notizia è stata diffusa via Social, tanto dalla giocatrice giapponese, quanto dall’Accademia del campione spagnolo.

Naomi, dopo il ritiro dalla semifinale di Stoccarda per un problema ai muscoli addominali, vorrà senza dubbio preparare la meglio la stagione sul rosso.

Alle porte ci sono, infatti, due importanti appuntamenti quali: Il “Mutua Madrid Open”, uno dei quattro tornei “Mandatory” nel calendario del circuito femminile, gli Internazionali BNL d’Italia, senza dimenticare che è in arrivo anche il Roland Garros.

Quale miglior occasione, dunque, se non quella di sfruttare location e preparatori  di sicuro livello, come quelli presenti alla Rafa Nadal.

Naomi, al momento, domina la classifica Wta, ma il distacco dalla seconda posizione è sempre più risicato.

Petra Kvitova, infatti, è a soli 136 punti dalla vetta grazie alla bella vittoria conquistata a Stoccarda domenica scorsa.

L’assalto allo scettro è, dunque, più che annunciato e per Naomi Osaka non resta che sfruttare il training spagnolo proprio in vista del Mutua Open di Madrid che inizierà prossima settimana.

Ricordiamo che la Osaka, lo scorso anno a Madrid, uscì al primo turno, mentre la sua avversaria più diretta, Petra Kvitova è la campionessa uscente.

I presupposti per fare bene, da entrambe le parti, ci sono tutti e non ci resta che attendere l’inizio del Mandatory spagnolo per capire se ci saranno o meno ribaltoni nella classifica femminile. 

Intanto, Naomi Osaka sceglie la Rafa Nadal Academy per allenarsi e per ritrovare la forma minacciata da un problema muscolare agli addominali.