Da stasera in onda il match, già scritto, tra Badosa e Swiatek e, a seguire, sfida per un posto in semifinale tra Sabalenka e Sakkari.
WTA Finals: profumo di semifinale per il sesto giorno della competizione giocata in quel di Guadalajara. Questa sera alle ore 21 andrà in scena lo scontro tra Paula Badosa e Iga Swiatek. Si conta sulla bellezza di gioco delle due atlete visto che il risultato poco conterà dal momento che la prima si è assicurata un posto in semifinale sabato, mentre la seconda è già matematicamente eliminata.
Nella notte italiana andrà in scena sul cemento messicano l’altra sfida, quella tra Aryna Sabalenka e Maria Sakkari. Questo incontro assegnerà l’ultimo posto disponibile nelle semifinali, dove ad attendere la vincitrice ci sarà la Kontaveit. Già definita, come dicevamo in apertura, l’altra “semi”, che martedì manderà in scena il derby casalingo Badosa-Muguruza. Numero 10 WTA e quarta testa di serie, la spagnola Paula Badosa, newyorkese di nascita, è in serie positiva da 8 match e in testa al suo girone dopo la vittoria di sabato contro la Sakkari. Per lei l’incontro di stasera sarà, dunque, un allenamento piuttosto che un esibizione dal momento che è tranquillamente qualificata e che, domani, dovrà vedersela con la connazionale Muguruza per conquistarsi un posto in finale nella sua prima partecipazione a questo evento.
Più interessante lo scontro della notte con Aryna Sabalenka, n.2 WTA e prima testa di serie, che affronterà Maria Sakkari, n.6 del ranking e 4 del seeding, per raggiungere in semifinale Anett Kontaveit, già qualificata. La Sabalenka è data come super favorita, non solo dell’incontro odierno, ma delle Finals, mentre per la Sakkari, prima tennista greca a qualificarsi all’evento, quella di stasera sarà un’ulteriore possibilità per mettere alla prova il suo tennis in continua crescita.