Con Badosa, Muguruza e Kontaveit già qualificate, si è decisa stanotte l’ultima semifinalista: Maria Sakkari
WTA Finals: decise le semifinaliste per l’edizione 2021 in corso sul cemento di Guadalajara, Messico. Con Paula Badosa, Garbine Muguruza e Anett Kontaveit già qualificate, mancava la quarta atleta che, i pronostici, vedevano in Aryna Sabalenka, vista l’assenza della n° 1 al mondo Barty.
Grande sorpresa, invece, nel match andato in scena nella notte italiana fra la bielorussa e la greca Maria Sakkari, alla sua prima partecipazione alle Finals. In una battaglia durata quasi tre ore Maria ha, infatti, staccato il biglietto per la semifinale battendo la favorita del torneo con il punteggio di 7-6 6-7 6-3.
Nell’incontro precedente, invece, Paula Badosa ha fatto segnare la sua prima sconfitta nel torneo da parte della polacca Iga Swiatek che, al contrario, ha portato a casa la prima vittoria. Partita conclusa con un nulla di fatto, visto che Badosa era già certa del posto in semifinale dove quest’oggi incontrerà la connazionale Muguruza.
Decise, dunque, le semifinaliste che si sfideranno per aggiudicarsi l’edizione 2021 delle WTA Finals: derby spagnolo Badosa – Muguruza e Sakkari – Kontaveit con la giocatrice estone in forma smagliante.