Wta Finals: vittoria da record di Muguruza

Muguruza è la prima giocatrice spagnola ad aggiudicarsi il torneo di fine anno. Battuta in 2 set la Kontaveit.

Wta Finals: vittoria da record di Muguruza che diventa, così, la prima spagnola della storia ad aggiudicarsi il torneo di fine anno.

Nella finalissima di Guadalajara Garbine Muguruza liquida, dunque, Anett Kontaveit in due set terminati 6-3 7-5 per poco meno di un’ora e 40 minuti di gioco.

Per Muguruza, che festeggerà anche il ritrovato primato nel ranking mondiale, si tratta del decimo trofeo vinto in carriera su 12 finali disputate.

Alla fine, dunque, il trofeo è andato alla giocatrice più titolata fra le presenti che, lo ricordiamo, vedevano schierate al via 6 esordienti su 8 partecipanti.

Il percorso di Garbine per arrivare al titolo è stato abbastanza complesso vista l’apertura del torneo con una sconfitta contro Pliskova e secondo impegno contro Krejcikova che l’ha vista sotto di un set, dunque vicina all’eliminazione. Da lì il moto d’orgoglio della giocatrice spagnola che, non solo ha rimontato e battuto l’avversaria, ma ha superato il girone grazie al set conquistato contro Pliskova. (Muguruza, Kontaveit, e Pliskova erano, infatti, appaiate con due vittorie e una sconfitta)

 Il resto è storia: Garbine entra nei record diventando la prima giocatrice spagnola ad aggiudicarsi le WTA Finals.

Complimenti!