Ashleigh Barty a sorpresa annuncia il suo ritiro

L’attuale numero 1 al mondo nella classifica WTA annuncia il suo ritiro a soli 25 anni perché, dice, “ho dato tutto”.

Ashleigh Barty a sorpresa annuncia il suo ritiro dalle competizioni perché, come da lei stessa ammesso, ritiene di aver dato tutto quanto poteva dare.

L’annuncio è stato postato sul profilo Instagram dove la tennista, con la semplicità che la contraddistingue, si è detta emozionata nel comunicare una decisione che aveva maturato dopo la vittoria di Wimbledon .

E così, in punta di piedi, se ne va l’antidiva per eccellenza: quella Ashleigh Barty che, terribilmente brava e vincente, non ha mai amato mettersi in mostra, a differenza di tante altre colleghe.

Si ritira, dunque, la numero uno del mondo, colei che, capace di vincere tre prove dello Slam e un’edizione delle WTA Finals , lascia il tennis da regina assoluta del circuito per: “inseguire altri sogni”.

Non una bellezza alla Maria Sharapova, non un carattere alla Serena Williams, ma semplicemente una ragazza della porta accanto che, con la sua genuinità, si è limitata a giocare a tennis e a vincere.

Tutto questo e molto più è stata Ashleigh Barty che, con la sua decisione, lascerà un profondo vuoto nel circuito femminile.

A lei l’augurio di essere vincente anche in questo suo nuovo percorso di vita.