Sconfitta Naomi Osaka per 6-4 6-0 Iga riesce nell’impresa di conquistare il Sunshine Double (Indian Wells + Miami) e conferma il suo primato
E’ Iga Swiatek la campionessa del Miami Open che, dopo una prova ineccepibile contro Naomi Osaka, si aggiudica il cosiddetto Sunshine Double, ovvero il titolo in entrambi i WTA 1000 di inizio anno: Indian Wells e Miami.
La partita è stata condotta dalla Swiatek che ha messo in campo un gioco pulito e senza errori, tanta forza e coraggio ma, soprattutto, un livello più altro rispetto a quello della ritrovata Osaka.
Di fatto nell’ora e 20 di durata del match, si è giocato soltanto il primo set finito 6-4 per la polacca, il resto, finito 6-0, è stato un monologo da meno di mezz’ora nel quale si è vista (ma sarebbe più corretto dire “non si è proprio vista”!) una Naomi completamente persa.
E da lunedì Iga sarà la nuova n° 1 al mondo non solo perchè la Barty si è ritirata, ma anche per merito: la polacca vince, infatti, da 17 partite senza aver mai perso un set, ha conquistato Doha, Indian Wells e Miami e, infine, è la quarta giocatrice nella storia a far suo il Sunshine Double dopo Steffi Graf, Kim Clijsters e Victoria Azarenka.