Alcaraz ha portato entusiasmo in Atp, confessa Naomi Osaka

Wild card al torneo di Madrid, Naomi Osaka in conferenza stampa si dice entusiasta per il nuovo arrivato Carlos Alcaraz

Alcaraz ha portato entusiasmo in Atp, confessa Naomi Osaka alla conferenza stampa del torneo di Madrid dove parteciperà come wild card.

L’ex n° 1 WTA sostiene che il giovane spagnolo avrebbe portato, con le vittorie a Rio, Miami e Barcellona, nuova linfa al circuito maschile di tennis. 

Lei, in effetti, parla di entusiasmo per questo ragazzo che, da una classifica che non sa quale fosse lo scorso anno, è balzato al numero 9 del mondo diventando, così, il più giovane a farlo da quando Rafa Nadal compì la stessa impresa 17 anni fa.

La 24enne, di fronte alla stampa della Caja Magica, ha detto di ammirare lo stile di gioco e la potenza di questo ragazzo dal quale si sente di dover imparare molto.

Naomi ha, inoltre, confessato di prendere come esempio molti tennisti bravi sulla terra battuta, dai quali cerca segreti per poter dare il meglio di sé su questa superficie. L’ultimo, in ordine di tempo, oltre al giovane Carlos Alcaraz, sarebbe Rafa Nadal dal quale, ha detto la giocatrice, ha colto quelle due o tre cose che possono aiutarla a giocare meglio.

“O andrà davvero bene, o davvero male. Le vie di mezzo non esistono”

ha concluso la giocatrice che si augura di raggiungere almeno le semifinali a Madrid o Roma, in vista dell’impegno al Roland Garros.