A Rabat primo titolo WTA per Martina Trevisan

Ottima prestazione di Martina Trevisan che, in Marocco, vince il suo primo titolo WTA sconfiggendo la statunitense Claire Liu.

A Rabat primo titolo WTA per Martina Trevisan che, al “Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem”, torneo WTA 250 sconfigge la statunitense Claire Liu in 1 ora e 32 minuti di gioco e punteggio di 6-2 6-1 .

Prestazione più che convincente quella di Martina che quest’oggi ha messo in campo tutte le sue qualità, sia dal punto di vista della tecnica che mentale.

All’americana, piuttosto aggressiva, non è rimasto che arrendersi alla profondità dei colpi di Martina, sempre ben piazzata e ottima nell’aprirsi il campo.

La 28enne toscana festeggia, così, il suo primo titolo WTA tra sorrisi e lacrime ed anche il suo best ranking.

Da lunedì, infatti, salirà alla posizione n° 59 , migliorando il suo miglior risultato che risaliva al n° 66 ottenuto a settembre 2021.

Ricordiamo che, per giungere a questa finale, la Trevisan ha battuto  la cinese Xiaodi Yu, all’esordio, nientemeno che la n° 10 al mondo, Garbine Muguruza, al secondo, Arantxa Rus, n°75 WTA ai quarti e, in semifinale, l’amica Lucia Bronzetti.