Bella prova di Camila Giorgi che supera in tre set Rebecca Peterson e, con il quarto titolo in carriera, si assicura il ritorno tra le Top 50
Giorgi vince a Merida il quarto titolo WTA in carriera battendo in tre set la svedese Rebecca Peterson.
La prima edizione del torneo inserito nel circuito femminile dei 250 si è giocato sul cemento della capitale dello stato federale dello Yucatàn, in Messico.
Bella la prova dell’azzurra che, lo ricordiamo, ai quarti di finale aveva superato la statunitense Sloane Stephens, seconda favorita del seeding, in 47 minuti di match con un più che eloquente 6-0, 6-0.
Quello di oggi è stato, invece, un incontro dove, dopo un primo set piuttosto equilibrato, si sono viste due lunghe strisce di games alternate, prima in favore di una giocatrice e poi dell’altra.
Camila, come già visto nel corso della settimana, è stata molto potente da fondo campo con accelerazioni sia sul rovescio che sul dritto e servizio decisamente in buona, visti i 6 ace messi a segno.
E’ riuscita, inoltre, a rimontare tanto nel primo quanto nel terzo set da un break di svantaggio.
Il match è durato quasi due ore e mezza ed ha visto Camila Giorgi imporsi su Rebecca Peterson con il punteggio di 7-6 (3), 1-6, 6-2.
Grazie a questa vittoria, la quarta in carriera nel circuito maggiore, Camila ritornerà, da lunedì, tra le prime 50 del ranking mondiale, con un n. 46 che fa ben sperare.
Ricordiamo, infatti, che il best della Giorgi è fermo al n° 26.